Imparo l’italiano con Pinocchio – Libro, glossario e audiolibro

Scarica l’anteprima gratuita

Il grande capolavoro di Carlo Collodi “Le avventure di Pinocchio” in italiano semplice e moderno.

Il libro è la versione integrale del testo originale, scritto a Firenze nel 1881, in un italiano più attuale e adatto ai lettori contemporanei, anche ai più giovani. La musicalità e la bellezza del testo sono rimaste le stesse, come la totalità dei capitoli.

Puoi imparare e perfezionare l’italiano con questo libro in modi diversi:

  • metodo facile: leggi un capitolo e controlla le parole difficili che non conosci nel glossario. Poi ascolta una prima volta la registrazione audio leggendo contemporaneamente il testo. Ascolta una seconda volta l’audio senza leggere la trascrizione;
  • metodo avanzato: ascolta la registrazione audio del capitolo senza leggere il testo scritto. Poi ascoltalo di nuovo leggendo contemporaneamente la trascrizione e controllando le parole difficili nel glossario.

Va bene anche leggere e ascoltare poche pagine al giorno. L’importante è non perdere il piacere della storia: il segreto è imparare divertendosi.

Per praticare la pronuncia, dopo aver fatto gli esercizi precedenti, riascolta il capitolo una frase alla volta, metti in pausa la registrazione, e ripeti la frase a voce alta. Continua fino alla fine del capitolo, una frase per volta, se vuoi anche leggendo.

Per memorizzare meglio il lessico e le strutture incontrate in questo libro puoi esercitarti con il Quaderno degli esercizi di Pinocchio (acquistabile separatamente).
Buon ascolto e buona lettura!

Se hai già acquistato precedentemente l’audiolibro puoi scaricarlo gratuitamente QUI.

Livello 2 – Intermedio

Ascolta l’anteprima del capitolo 1:

Acquista il libro con l’audiolibro incluso:

Edizioni cartacee:

amazon_logo_RGB

IT US DE UK FR ES

ibs.it

Edizioni digitali ebook:

Kindle: IT US DEUK FR ESBR

Kobo.com

Editore: CreateSpace
Lingua: Italiano
Pagine: 243
ISBN Usa: 9781521735466
ISBN edizione italiana Youcanprint: 9788892698147