Il grande capolavoro di Carlo Collodi “Le avventure di Pinocchio” in italiano semplice e moderno.
Il libro è la versione integrale del testo originale, scritto a Firenze nel 1881, in un italiano più attuale e adatto ai lettori contemporanei, anche ai più giovani. La musicalità e la bellezza del testo sono rimaste le stesse, come la totalità dei capitoli.
Puoi imparare e perfezionare l’italiano con questo libro in modi diversi:
- metodo facile: leggi un capitolo e controlla le parole difficili che non conosci nel glossario. Poi ascolta una prima volta la registrazione audio leggendo contemporaneamente il testo. Ascolta una seconda volta l’audio senza leggere la trascrizione;
- metodo avanzato: ascolta la registrazione audio del capitolo senza leggere il testo scritto. Poi ascoltalo di nuovo leggendo contemporaneamente la trascrizione e controllando le parole difficili nel glossario.
Va bene anche leggere e ascoltare poche pagine al giorno. L’importante è non perdere il piacere della storia: il segreto è imparare divertendosi.
Per praticare la pronuncia, dopo aver fatto gli esercizi precedenti, riascolta il capitolo una frase alla volta, metti in pausa la registrazione, e ripeti la frase a voce alta. Continua fino alla fine del capitolo, una frase per volta, se vuoi anche leggendo.
Per memorizzare meglio il lessico e le strutture incontrate in questo libro puoi esercitarti con il Quaderno degli esercizi di Pinocchio (acquistabile separatamente).
Buon ascolto e buona lettura!
Se hai già acquistato precedentemente l’audiolibro puoi scaricarlo gratuitamente QUI.
Livello 2 – Intermedio
Ascolta l’anteprima del capitolo 1:
Acquista il libro con l’audiolibro incluso:
Edizioni cartacee:

.
Editore: La Gazza Edizioni
Lingua: Italiano
Pagine: 243